Dott. Paolo Arrigoni

Benvenuti,
mi chiamo Paolo Arrigoni e sono un Ortopedico e Traumatologo esperto in arti superiori e specializzato in ortopedia e chirurgia del gomito. Da più di 20 anni mi occupo da un lato di visite specialistiche e di chirurgia, dall’altro di formazione delle nuove leve di chirurghi con giovani dottori provenienti da tutto il mondo. Attualmente sono dirigente dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano e ricopro diversi ruoli di rilievo nelle principali società scientifiche di settore. In molti mi conoscono per la mia esperienza nel mondo dello sport, da tanti anni infatti assisto moltissimi atleti (tra professionisti ed amatoriali) di quelle discipline, come padel, tennis, golf, volley e tanti altri, che più di altre possono condurre a diverse tipologie di problematiche tra le quali instabilità, lussazioni o fratture del gomito.

PRENOTA ORA
UNA VISITA SPECIALISTICA A MILANO
Dott. Paolo Arrigoni
Board member e tesoriere
Program Committee member ESSKA 2024
Program Committee member SIAGASCOT 2023
Program Committee member SECEC 2023 - 2025
Past President Elbow and Wrist committee
Membro
Dott. Paolo Arrigoni

Venendo al sodo, se siete giunti su questa pagina con tutta probabilità necessitate del mio aiuto.
Innanzitutto, due brevi ma importanti premesse:

  • Le tempistiche della fase diagnostica sono come sempre fondamentali. Traducendo, se avvertite dolore, non aspettate e fissate una visita specialistica del gomito perché intercettare la problematica in uno stadio iniziale (ed evitare di aggravare la situazione) è sempre meglio sia in termini di risoluzione che di tempistiche dell’eventuale riabilitazione del gomito.
  • Non fasciatevi la testa (o il gomito) prima del tempo. Le visite si compongono di un esame obiettivo (nel quale testo il paziente personalmente) ed una, nel caso si renda necessaria, che si basa su diverse tipologie di diagnostica per immagini (risonanza magnetica, raggi, tac, artrotac ed ecografie). Ottenuta una diagnosi precisa, si valuterà se basterà una soluzione conservativa o se sarà necessario ricorrere all’intervento chirurgico del gomito (interventi che il più delle volte effettuo in artroscopia, una tecnica mininvasiva che offre risultati eccellenti con disagi minimi per il paziente e tempi di recupero più rapidi).

RICHIEDI ORA
UN CONSULTO PRESSO UNO DEI MIEI STUDI

Ecco di seguito alcune delle problematiche/patologie legate al gomito, dovute a traumi, overuse o altre situazioni particolari, sulle quali il mio supporto potrà sicuramente esservi utile.

  • frattura del gomito
  • frattura capitello radiale
  • distorsioni e lussazioni
  • artrosi ed artrite
  • rigidità
  • instabilità
  • lesioni del tendine del bicipite e del tricipite
  • epicondilite
  • epitrocleite

Hai individuato il tuo caso tra quelli elencati?

Compilate il form per prendere un appuntamento









*Campi Obbligatori

Informativa sulla Privacy [Leggi]


L’amore per il mio lavoro mi porta a condividere il mio sapere a 360° verso pazienti, colleghi/esperti del settore o anche semplicemente con chi è curioso e vuole capire meglio determinate dinamiche. Lo faccio partecipando in modo continuo ai più importanti appuntamenti di settore in giro per il mondo per spiegare le nuove frontiere delle tecniche chirurgiche, rilasciando interviste su piattaforme televisive e radiofoniche, nazionali ed internazionali, come ortopedico e chirurgo specializzato del gomito legato allo sport o dedicandomi a momenti di formazione/informazione come quelli organizzati da BeeMed, piattaforma dedicata ai professionisti medici sulla quale ho il ruolo di moderatore in diversi appuntamenti tra i quali “Learn from the Masters in Elbow”.

Parlano di me